|  |  |  |  | 

Irlanda del Sud e Connemara: cosa vedere in 7 giorni

Ringrazio Sabrina per aver scelto il mio blog tra tanti per pubblicare il suo articolo.

In uno dei miei ultimi viaggi ho avuto la fortuna di trascorrere otto giorni intensi tra i meravigliosi paesaggi dell’Irlanda del Sud.

Ogni angolo che ho visitato offre scorci suggestivi come le famose Cliff of Moher. Per non tralasciare nulla, vi scrivo il mio itinerario che potete prendere come spunto per organizzare la vostra vacanza in Irlanda

Giorno 1 – arrivo a Dublino nel tardo pomeriggio

 Appena arrivata a Dublino, mi dirigo subito in albergo per poi uscire a mangiare qualcosa. L’Irlanda non è proprio famosa per la sua cucina, però è possibile trovare qualcosa di buono da mangiare come le il pesce o la carne con un contorno di verdure bollite.
Non ho avuto modo di visitare la città visto il diluvio che mi ha accolta. Per fortuna avevo il mio nuovissimo k-way con me.
Giorno 2 – visita a Dublino, Cahir, Kerry

Il secondo giorno non mi fermo un attimo. In mattinata ne approfitto per visitare il centro di Dublino e  vedere il suo famoso museo nazionale Wax Museum. Nel pomeriggio invece parto alla volta della Contea del Kerry. Durante il viaggio mi fermo al Castello di Cahir, celebre per essere stato scelto come set di diversi film famosi come Excalibur. Verso sera arrivo alla contea del Kerry.

Giorno 3 – Ring of Kerry

La mattina del terzo giorno mi sveglio prestissimo per l’escursione al Ring of Kerry, un percorso ad anello intorno alla penisola di Iveragh, dove si resta a bocca aperta per l’incredibile vista sull’Oceano Atlantico. Se si ha un po’ più di tempo, vale la pena visitare i villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Anche i giardini della Muckross House sono bellissimi e potete vederli all’interno del Parco Nazionale di Killarney.
Giorno 4 – Adare, Bunratty, Cliffs of Moher, Galway
È la prima volta che vedo un posto come Adare, un tipico villaggio irlandese con i cottage dai tetti di paglia. Vorrei restare di più, ma voglio vedere anche la meta successiva: il castello di Bunratty circondato dal Folk Park, una ricostruzione della vita rurale di un secolo fa.
E poi è la volta delle indomite Cliffs of Moher! È uno dei luoghi più belli del mondo dove l’unico rumore che si sente è quello del vento e delle onde del mare.
Al tramonto si riparte verso Galway.
Giorno 5 – Galway, Aran Islands
La mattina del quinto giorno visito la bellissima cittadina di Galway e nel pomeriggio le isole Aran. In particolare mi innamoro di Inishmore, dove si possono ancora vedere i resti del forte Dun Angus posto a picco sull’Atlantico. Verso sera mi rifugio in un pub di Galway.
Giorno 6 – Connemara, Sligo
L’inizio della giornata è dedicata a Connemara, una regione selvaggia con coste rocciose e frastagliate. Intorno a questi paesaggi incredibili compaiono villaggi con fattorie e casette di paglia.
Questi luoghi mi fanno sentire così a contatto con la natura che non vorrei più andarmene!
Verso sera riparto in direzione di Sligo con una tappa intermedia a Carrowmore, il cimitero più antico di Irlanda!
Giorno 7 – Sligo, Dublino
Si ritorna a Dublino e ne approfitto per visitare il resto del centro della città che non ho visto, incluso il Trinity College, la più antica università dell’Irlanda. Compro i souvenir per amici e parenti e trascorro la mia ultima serata in un pub brindando con una buonissima Guinness alle emozioni che mi ha dato questo viaggio!
Giorno 8  Dublino – Italia
Si ritorna a casa con un bagaglio carico di souvenir e emozioni e pronte per una nuovissima avventura!
Se state organizzando una viaggio e volete essere sempre aggiornati sull’Irlanda potete visitare l’ente del turismo Irlandese(http://www.ireland.com)
Informazioni più dettagliate sul viaggio di Sabrina le potete trovare consultando il suo sito al seguente indirizzo:

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.