Chi sono

Ciao, sono Laura e vi racconto un po’ di me

Classe 1974, vivo a Modena da sempre, assieme a mio marito e mio figlio ora dodicenne.

Dopo 23 anni come impiegata contabile, ho detto basta al mondo del lavoro così come lo si intende al giorno d’oggi.

Mi sentivo in gabbia ed oppressa dal pensiero che altri potessero decidere del mio tempo. Tempo che ognuno di noi dovrebbe poter scegliere come investire.

Io ho deciso di dedicarlo completamente a questo blog e alla mia immensa passione per i viaggi.

Avrei dovuto farlo alcuni anni fa, ma ho sempre avuto paura di abbandonare la mia zona di confort ed ho sempre ascoltato la mia testa e non il mio cuore, non la mia pancia.

Fino allo scorso anno.

Ora finalmente impiego il mio tempo come sentivo di voler fare, costruendo giorno dopo giorno questo sito, che racconta le mie passioni più grandi: i viaggi con la mia famiglia, la loro organizzazione e la fotografia.

Ho cominciato ad organizzare viaggi in autonomia nel 1997 quando, per la prima volta, ne abbiamo fatto uno itinerante in Spagna.

Qualche anno dopo, nel 2001, ho organizzato il mio viaggio di nozze a Zanzibar.

Saltuariamente però, mi rivolgevo ancora ai tour operator, specie dal 2005, quando è nato Matteo, fino al 2007.

Nel 2008 ho acquistato il primo volo low cost e sono volata a Granada ad 1 cent a persona!

Piano piano, nel corso degli ultimi 10 anni, la voglia di viaggiare, di organizzare, di raccontare è cresciuta sempre più, diventando parte integrante del mio essere.

Dopo l’organizzazione del viaggio alle Seychelles per i nostri 10 anni di matrimonio, ho capito ancora meglio, quanto si possa risparmiare facendo tutto da soli.

Mi piacciono le sfide, cerco sempre tariffe convenienti, e se non trovo quello che mi soddisfa cambio il tipo di ricerca, fino a quando non raggiungo un buon compromesso.

Contro la tendenza del “viaggiare a tutti i costi” io propongo il “viaggiare al giusto costo” ossia trovare offerte interessanti che però non trasformino la vacanza in una corsa contro il tempo.

Il blog, in questa nuova veste ufficiale dal 1 giugno 2017, in realtà risale al 2011. Nasce per condividere la mia grande passione con tutti coloro che cercano un’idea, un’ispirazione. Adoro creare itinerari insoliti e scoprire mete al di fuori dei comuni circuiti turistici.

I miei articoli sono frutto di esperienze personali e, nel tempo, scritti sempre con maggiore cura ed attenzione ai particolari. Alcuni sono vere e proprie guide al viaggio, che descrivono un territorio nella sua completezza.

Non scrivo di luoghi che non conosco nè tanto meno pubblico articoli copiati. Le foto che non mi appartengono sono chiaramente evidenziate.

L’entusiasmo e la curiosità che animano i miei articoli sono il mio punto di forza, oltre la qualità e l’onestà con la quale scrivo.

Coloro che vogliono pubblicare sul mio blog le loro esperienze sono i benvenuti. Gli sarà riconosciuta la paternità dell’articolo e del materiale fotografico.

Scopri destinazioni insolite >> Leggi gli articoli più recenti >> Consulta il Media Kit del Blog Contattami >>
Translate »