Weekend romantico in hotel con SPA privata
Dove soggiornare per un weekend romantico?
Vi piacerebbe alloggiare in un hotel o un appartamento con SPA privata?
Io l’ho fatto un paio di volte, l’ultima proprio alla fine dello scorso mese. Sono esperienze molto piacevoli che, se fatte in coppia hanno quel ‘quid’ in più.
Ciò non toglie che l’esperienza si possa condividere anche con l’amico/a del cuore, soprattutto per dividere le spese, che come immaginerete sono più alte che per una sistemazione classica.
Weekend romantico in hotel con SPA privata
Veneto, Cadore – Locanda e Chalet Al Capriolo
Cercando una sistemazione in Cadore, non troppo lontano da Cortina d’Ampezzo, mi sono imbattuta nella Locanda Al Capriolo, anche ottimo ristorante.
La struttura mette a disposizione 6 camere arredate con molto gusto, in stile montano e nel rispetto dell’edificio storico in cui sono ospitate.
Una di queste camere è una junior suite con SPA privata, ovvero con idromassaggio e sauna ad uso esclusivo.
In alternativa, appena dietro l’edificio principale, Al Capriolo gestisce anche 6 appartamenti, sempre di alto livello e con ottime finiture.
Non ho chiesto, ma penso che su richiesta si possa comunque avere la colazione e, su prenotazione si posso cenare o pranzare al ristorante, dove agli ospiti è riservato uno sconto 10% su tutto il menù.
Noi ci siamo trovati divinamente. Ci si trova a Vodo di Cadore, un piccolo borgo a breve distanza dal più conosciuto e centrale San Vito in Cadore. La Locanda Al Capriolo è a gestione famigliare, e per me è un plus, perchè nessuno ci mette più cuore ed impegno nella gestione di una struttura ricettiva che il proprietario.
Quindi, se cercate una splendida location per un week romantico con SPA privata, il mio consiglio è la Locanda il Capriolo.
Qui potete trovare ulteriori informazioni e prenotare: Locanda Al Capriolo – Vodo di Cadore
A questo link invece trovate gli chalet: Del Capriolo – Chalet
Trentino, Val di Sole – Chalet Ravelli
Un paio di anni fa però, ancora immersi nell’era Covid, avevamo cercato una struttura del genere, sempre in montagna, ma vicino a Madonna di Campiglio.
La location non è bella come quella di Vodo ma, anche l’Hotel Ravelli di Mezzana offre diversi chalet veramente spettacolari, con jacuzzi esterna a temperatura di 40°C costanti ed una sauna ad uso esclusivo.
All’epoca la prima colazione veniva servita in camera ed era possibile prenotare anche la cena, che però veniva ordinata in un ristorante convenzionato.
Ora direi che tutto sia tornato alla normalità, e forse gli chalet non sono più solo 6.
Queste sono solo un paio di esperienze, ma nessun luogo come il nostro Trentino Alto Adige, offre una gamma di servizi così ampia.
Il comprensorio dolomitico tocca ben 3 regioni ed è un peccato che il Veneto, ma soprattutto il Friuli Venezia Giulia (che è una regione SPETTACOLARE), non riescano a soddisfare le richieste della clientela più esigente.
Da una parte meglio così, in quanto il turismo di massa non arriva e l’ambiente si preserva maggiormente, dall’altro è un peccato perchè tanti italiani non conoscono la bellezza di queste zone montane, dove servizi ed infrastrutture andrebbero implementati e migliorati.
Per il momento comunque, godiamoci il bello senza ressa che, a prescindere dal Covid, non mi è mai piaciuta.