|  |  | 

Hotel con piscina esterna riscaldata in Alto Adige

Avete mai soggiornato in Alto Adige, in un hotel con piscina esterna riscaldata?

Io l’ho fatto per la prima volta lo scorso week end, in occasione dei 50 anni di mio marito.

Non potendo fare un viaggio in qualche luogo caldo, ho pensato di trattarci bene non troppo lontano da casa.

La ricerca è stata lunga, ma da subito gli occhi mi erano caduti su un hotel in particolare, situato in Val Badia, che era poi il luogo che avrei voluto rivedere in inverno.

Qui la nostra esperienza in estate:

Questa ricerca però mi ha portato a conoscenza di tante strutture splendide, in ottime posizioni e con ottimi servizi. Il Trentino Alto Adige si conferma come regione che meglio soddisfa le esigenze anche delle persone più difficili.

Anticipo che sono tutti alberghi piuttosto dispendiosi che, per la maggior parte delle persone, inclusa la sottoscritta, vengono prese in considerazione per eventi speciali, come anniversari o ricorrenze.

Hotel con piscina esterna riscaldata in Alto Adige

La mia selezione copre un po’ tutte le aree dolomitiche più importanti.

SportHotel Sonne – Alpe di Siusi

Ho visto questa location su Instagram (sapete quanto mi faccia ispirare da questo social) e me ne sono subito innamorata.

Siamo direttamente sulle piste, con vista eccezionale su Sasso Piatto e Sassolungo. L’hotel dispone di 40 suites tutte arredate finemente in legno e tutte con vista sui monti.

E’ sicuramente un posto eccellente, un hotel con piscina esterna riscaldata completamente nuova, che affianca la già presente piscina interna inclusa nell’area benessere.

L’hotel offre di base la mezza pensione, in quanto la posizione non permette di raggiungere agevolmente altri punti di ristoro. Anche perchè la sera la maggior parte dei ristoranti sono chiusi.

E’ comunque a disposizione degli ospiti un servizio navetta gratuita che collega l’hotel al paese di Compaccio.

Per prenotare: SportHotel Sonne – reservation

PS: per spendere un po’ meno, noi anni fa eravamo stati all’Hotel Santner e c’eravamo trovati bene:

La Cort My Dollhouse – Val Gardena

Questo albergo ‘adults only’, si trova in Val Gardena, nei pressi di Ortisei.

L’area benessere si trova all’ultimo piano, dove rilassarsi nella bella piscina riscaldata ‘roof top’ , con vista sul paese.

Le 26 camere si dividono in 4 tipologie, ma tutte sono di carattere. Questo hotel è davvero speciale, perchè non ci sono orari prestabiliti come dalle altre parti. Si può fare colazione fino a tardi, così come non c’è una vera e propria mezza pensione, ma un ‘Linner-Buffet’, ovvero una cena leggera, fra piatti caldi e freddi, dalle 16 alle 19.

Dalle 21 inoltre ci si può servire in autonomia al bar dell’hotel, chiamato Honesty Bar.

Vi ho stuzzicato? Per prenotare: La Cort My Dollhouse – reservation

Badia Hill Hotel – Alta Badia

Questo è la struttura ove ho soggiornato da poco. E’ una struttura nuova, inaugurata a dicembre 2022 ed ha tutte le carte in regole per diventare uno dei migliori hotel con piscina esterna riscaldata in Alto Adige!

Si compone di 33 camere di varie tipologie, tutte con vista sull’imponente Sasso di Santa Croce, che ogni sera di bel tempo si illumina di rosa.

Oltre alla posizione a dir poco fantastica e comoda al comprensorio di Pedraces e di San Cassiano, offre una piscina riscaldata esterna sul tetto, a cui si accede dall’interno. Anch’essa con super vista sulle Dolomiti.

E’ presente anche una sauna. L’hotel dispone anche di due ristoranti, uno di livello ed un’enoteca.

Ci siamo trovati davvero bene.

Per prenotare: Badia Hill Hotel – reservation

Hotel Cyprianerhof – Val di Tires

Un *****stelle immerso nel silenzio e nella natura ai piedi dello splendido Catinaccio. Camere e suites con vista, un ristorante gourmet, una palestra ed un’area wellness dove l’acqua è veramente protagonista, con piscina interna ed esterna, percorso kneipp, vasca idromassaggio esterna con sale marino, 4 saune e una grotta ‘crushed ice’.

L’hotel è comodo alla nuova funivia che vi porterà all’area sciistica di Carezza-Karensee, mentre chi predilige passeggiate, dall’hotel partono diversi sentieri che vi faranno scoprire il meglio dei dintorni.

Diciamo che il Cyprianerhof accontenta anche il cliente più esigente.

Per prenotare: Hotel Cyprianerhof – reservation

Brunet Hotel – Fiera di Primiero

Ci troviamo in Trentino, al cospetto delle bellissime Pale di San Martino.

L’hotel Brunet ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed offre una piscina riscaldata esterna, posizionata sul tetto. Tutta la zona, chiamata Sky SPA, è adults only, ma per i più piccoli è a disposizione una piscina interna, dedicata tutta a loro.

Inoltre, tornando agli adulti, all’interno si trova un’altra piscina con idromassaggio ed impianto per nuoto controcorrente, mentre in giardino è posizionata una whirpool a 36°C costanti!

Questo hotel ha ottime recensioni, anche per quanto riguarda il cibo. C’è la possibilità di scegliere fra pernottamento e prima colazione o una pensione 3/4, comprendente anche un light lunch, fruibile fino alle 16.

Per prenotare: Brunet Hotel – reservation

Berghotel Sexten – Val Pusteria

Anche questa struttura mi è rimasta nel cuore. Ero molto indecisa se riservare una camera qui o al Badia Hill. Perchè la posizione del Berghotel è strepitosa, un sacco di escursioni partono dall’hotel, che in ogni stagione le include nei costi di soggiorno.

Ha una bella piscina esterna riscaldata con vista sulle Dolomiti di Sesto, un’area interna dedicata anche ai più piccoli, idromassaggi, percorso Kneipp ed offre trattamenti personalizzati di alto livello nella sua ampia SPA.

E’ un hotel di livello, un ****S, però sul loro sito indicano chiaramente il come ed il perchè dei loro prezzi. Ammetto di non averlo visto esplicitato così chiaramente da nessuna parte.

Appena avrò un’altra occasione speciale da festeggiare mi sa che finirò qui 😉

Per prenotare: Berghotel Sexten – reservation

Hotel Hubertus – Valdaora, Val Pusteria

La Sky Pool di questo hotel è forse la più scenografica e spaziale di tutto l’Alto Adige.

Si protende al di fuori dell’edificio, quasi fosse nel vuoto, ma la cosa ancora più straordinaria è che l’hotel Hubertus offre ai suoi clienti altre 5 piscine esterne con temperature differenti più altre 3 vasche idromassaggio con scopi differenti…un vero paradiso d’acqua e relax!

Le camere e suites dell’hotel offrono chiaramente tutti i confort, i prezzi sono elevati, ma ogni tanto è bello e doveroso trattarsi bene.

Valdaora si trova all’inizio della Val Pusteria, e sono tante le escursioni proposte dalla struttura, da fare in autonomia o con guide alpine.

Neanche da dire, il ristorante è un fiore all’occhiello, tanto che l’hotel offre di base la pensione 3/4.

Per prenotare: Hotel Hubertus – Reservation

Miramonti Boutique Hotel – Merano

Questa bella ed elegante struttura si trova sopra Merano ed offre una bellissima piscina esterna riscaldata, o infinity pool, con vista sulle montagne circostanti.

E’ una vasca imponente, lunga 16 m e larga 5, ma non è l’unica piscina esterna riscaldata dell’hotel. Immersa nel bosco, la ONSEN POOL vi aspetta tutto l’anno. Ispirata alle consuetudini giapponesi, vi si accede dopo il rituale di pulizia tipico del popolo orientale, seguito poi da un profondo relax post bagno.

Forse in inverno per me sarebbe un po’ eccessivo, ma da fine primavera all’autunno penso che potrebbe essere un’esperienza veramente unica!

Per prenotare: Miramonti Boutique Hotel – Merano

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.