Località sciistiche in Austria: sciare sul Kitzsteinhorn

Questo viaggio fa parte di un itinerario in Austria. Leggi anche:

Tra le località sciistiche in Austria,

una delle più belle e suggestive è quella di Kaprun, da dove parte la funicolare per il Kitzsteinhorn (Kesselfallskasse str. 64).

Il monte Kitzstein è una delle vette più alte d’Austria, ben 3203 metri, sul quale è presente anche un ghiacciaio perenne, l’unico in tutto il Paese ad ospitare un comprensorio sciistico.

La vera particolarità di questo posto però è la possibilità per tutti di arrivare alla terrazza panoramica più alta di tutta l’Austria, il…

‘Top of Salzburg’

Tramite telecabine e funicolare arriverete a ben 3029 metri d’altitudine e potrete ammirare le cime innevate dei monti più imponenti del Paese.

località sciistiche in Austria

E’ un luogo incredibile! Il vostro sguardo spazierà per chilometri, dandovi un senso reale di libertà e leggerezza. E’ assolutamente un’esperienza imperdibile!

Vi consiglio di arrivare al Top of Salzburg verso l’ora di pranzo, anzi un po’ prima (così riuscirete a trovare posto vicino alle grandi vetrate panoramiche) e mangiare qualcosa al self service con vista breathtaking.

Sempre in loco, quindi a 3029 metri, è presente il Cinema3000, dove 8 metri di schermo vi mostreranno ancora più da vicino lo spettacolare scenario naturale in cui vi trovate, ed il National Park Gallery Tour, dove poter prenotare visite guidate con una guardia forestale, che vi porterà alla scoperta, all’interno della montagna, di spettacolari scorci sulle cime del Parco Nazionale degli Alti Tauri.

Questo il video che ho fatto:

Località sciistiche in Austria – sciare a 3000 metri

Penso che qualsiasi sciatore esperto ambisca a sciare in località ben servite, con neve garantita e panorami sorprendenti, per questo ritengo che, tra le località sciistiche in Austria, il Kitzsteinhorn sia imperdibile!

Se avete figli già provetti sciatori, potrete scendere dai 2900 metri, (a questo link le piste presenti, consigliate a chi è già abbastanza esperto www.kitzsteinhorn.at/en/freeride-xxl/freeride-routes) mentre a Kaprun sono diverse le scuole di sci con tanto di funpark, dove avvicinare i vostri bambini alle neve. Qualche link:

www.ski-kaprun.at

www.skischool-kaprun.at

Scendendo a quota 2600 metri, un’altra esperienza elettrizzante, è quella di recarsi all’ICE CAMP.

In essere fino a metà aprile, troverete 3 igloo del diametro di 12 metri, proprio nel mezzo della stazione sciistica.

Qui ci si può rilassare o sugli sdraio al di fuori oppure sorseggiando un cocktail all’interno.

Guardate questo video e ditemi se non è ‘cool’!

cosa fare a Kaprun – anche per non sciatori

maiskogel_maisiflitzer_mutter_kind-c-maiskogel-betriebs-ag

© Zell am See-Kaprun Tourismus – http://zellamsee-kaprun.com

In questa graziosa località alpina, le attività e gli intrattenimenti non mancano, anche per chi non sa sciare.

Una di queste è sperimentare il Maisiflitzer Alpine Coaster. Si tratta di uno slittino su rotaie che viaggia fino a 40 km/h, aperto tutto l’anno, sul quale possono salire anche i bambini (dai 3 ai 7 anni solo accompagnati).

Onde, salti, e anelli! La pista, lunga 2 km tra la parte che sale e quella che scende, promette divertimento assicurato davvero per tutti, si in estate che in inverno. Chiaramente, in tutta sicurezza!

Maggiori informazioni direttamente a questa pagina: www.maiskogel.at/en/maisiflitzer/alpine-coaster

Oppure potete visitare l’Oldtimer Museum di Kaprun.

Troverete esposti modelli di auto, motocicli, trattori e rarità, come per esempio la più grande decapottabile del mondo, una Steyr-Zeiserl con ben 23 posti!!

Inoltre potrete imparare di più sulla storia della Volkswagen e di Ferdinand Porsche. Lo sapevate che la residenza della famiglia Porsche è a pochi km di distanza?

Si trova nel distretto Schüttdorf di Zell am See. Si tratta di un’antica proprietà, vecchia di 600 anni, acquistata dalla famiglia durante la Seconda Guerra Mondiale, utilizzata anche come rifugio per i loro figli proprio durante il conflitto.

Nella cappella vicino alla residenza, sono sepolti i membri della famiglia.

Infine, recatevi nella vicina località di Zell am See, per scoprire tutte le meraviglie di quel luogo.

Ne parlo qui:

Dove sciare in Austria con bambini| Zell am See

Viaggio effettuato in collaborazione con

logo-zask

Tourism Office

Bundesstraße 1a, 5700 Zell am See, Austria

www.zellamsee-kaprun.com

tel.: +43 (0)6542-770

e-mail: welcome@zellamsee-kaprun.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »