Vacanze estive sulla Riviera Romagnola

L’estate sulla Riviera Romagnola è un must per i turisti italiani,

ma anche per quelli stranieri che durante la stagione calda, vanno alla scoperta delle località balneari più belle dell’intera penisola.

In estate la regina dell’Adriatico è senza di dubbio Cattolica, caratterizzata da un mare stupendo e più di 2 km di spiaggia con lo sfondo sul monte Gabicce, regala uno dei panorami più suggestivi dell’intera riviera.
Cattolica è un tesoro unico da conoscere, scopri di più su Cattolica.info.

vacanze estive cattolica

Tra le attrazioni di maggiore rilievo, oltre al mare, vi sono l’Acquario di Cattolica e il Parco della Pace, una vasta area attrezzata che grazie a dei sottopassaggi risulta comodamente collegata al mare. Se durante il giorno il mare la fa da padrone, di notte i locali e la spiaggia si animano regalando la movida notturna più intensa dell’intera costa romagnola.
La posizione strategica di Cattolica, permette di raggiungere facilmente anche le altre città costiere sia della Romagna che delle Marche.
Non si possono definire vacanze estive senza approdare sulle spettacolari spiagge di Rimini e Riccione.

Vacanze a Rimini

Ricca di stabilimenti balneari, locali notturni e ristoranti alla moda, Rimini non è solo questo, possiede un cuore artistico sicuramente da visitare. Il centro storico pullula di architetture risalenti al periodo greco romano, come l’Arco di Augusto o il Ponte di Tiberio, ma non solo, rimangono degne di nota anche il Tempio Malatestiano e il Castel Sismondo, risalente al XV° secolo. Mentre tra le attrazioni più alternative vi è di sicuro il parco tematico dell’Italia in miniatura: un vero e proprio gioiello per gli appassionati di miniature dove sono custoditi i più importanti monumenti d’Italia riprodotti in scala.

Vacanze a Riccione

Non si può andare a Rimini senza visitare Riccione, famosa per la spiaggia e gli stabilimenti balneari ultra moderni. Di grande interesse turistico, soprattutto d’estate sono l’Aquafan e il più famoso Oltremare di Riccione, uno dei parchi acquatici più grandi e belli d’Europa.

parco oltremare riccione

Senza dimenticare, per gli amanti delle spa e dei centri benessere, Riccione Terme, un parco immerso nel verde in cui è possibile beneficiare di trattamenti terapeutici estetici e curativi.

Milano Marittima: la vacanza da vip

Per chi ambisce ad una vacanza da Vip è sicuramente da non perdere fare un salto nella più glamour delle città costiere, stiamo parlando della celebre Milano Marittima. Questa località è al centro della movida romagnola, dove in ogni angolo si respira un’atmosfera di lusso e ricchezza. Qui vi è un’alta concentrazione di locali notturni, stabilimenti alla moda, e ristoranti stellati, dove è possibile poter gustare la cucina romagnola più buona di tutta la costa.

Cesenatico: vacanze in famiglia

Per chi è in vacanza con la famiglia o con la propria dolce metà e ha tanta voglia di mare ma anche di relax la meta ideale per una vacanza in riviera è senza ombra di dubbio Cesenatico.
Anche qui il mare e la spiaggia non sono da meno rispetto le altre città della costa, ma di sicuro la movida è molto più moderata. Nata come borgo di pescatori, la città si sviluppa soprattutto nella zona del lungomare e del porto, famoso per essere stato costruito da un progetto di Leonardo Da Vinci.

A proposito di Cesenatico, leggi anche

Cesenatico| Cosa vedere, anche nei dintorni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »