Vacanze da sogno: gli hotel in cui vorrei soggiornare

Non c’è momento migliore per parlare di vacanze da sogno!

Non ho una gran esperienza per quanto riguarda luoghi esotici, che ho visto in minima parte, ma tanta invece relativamente all’Europa ed all’Italia.
Di viaggi ne ho fatti parecchi e vi dico col cuore in mano che, in molte, moltissime occasioni, ho escluso sistemazioni di alto livello, purtroppo al di fuori del mio budget.

Però ne ho preso nota, perchè non solo spero di andarci in un futuro prossimo, ma potrebbero venire utili anche a voi.

Certo, essendo sistemazioni lussuose non sono proprio alla portata di tutti. In questo caso ci si potrebbe affidare ad aziende che operano nel settore dei prestiti personali, e chiedere un piccolo finanziamento, per vivere senza pensieri la nostra agognata vacanza!

Allora siete pronti?

Al via la mia carrellata di hotel da sogno per vacanze indimenticabili!

Vacanze da sogno: gli hotel in cui vorrei soggiornare

Roma

  • The Inn at the Spanish Steps. Questo hotel offre camere e suites proprio di fronte a Piazza di Spagna. Attenzione però perchè ha camere anche in altri edifici nei dintorni, quindi la super vista non è assicurata.
  • Eitch Borromini Palazzo Pamphilj, direttamente su Piazza Navona. Chiaramente non mi accontenterei di una camera qualunque, ma sceglierei una delle sue suite, per avere la vista migliore su una delle piazze più belle di Roma 😉

Salento

  • Naturalis Bio Resort, Martano (LE). Un luogo di pace immerso fra gli ulivi, con tanto di centro wellness e corsi di yoga. Una vera vacanza per il corpo e per la mente!
  • Borgo San Marco, Fasano (BR). Un borgo, una masseria, un antico insediamento di monaci bizantini che ancora conserva mosaici dell’epoca. Questo resort non è solo una semplice vacanza, ma un vero e proprio viaggio nel tempo!

Provenza

  • Le Saint Remy, St. Remy-de-Provence. Sto per partire per la Francia e mi fermerò una notte in questo grazioso borgo provenzale. Se fosse stato alla mia portata avrei dormito qui…un paradiso!
  • Bastide des Bourguets, Sault. Questo è lo stile provenzale che piace a me. Un casolare immerso nelle campagne francesi, possibilmente vicino ad un campo di lavanda… stupendo! E la sera, si mangia sotto le stelle…una vera vacanza da sogno per i miei canoni!

Santorini

  • Oia Mare Villas ad Oia, il paese che più amo di questa piccola e meravigliosa isola. E’ uno degli hotel con vista migliore sul tramonto e sulla caldera;
  • West East Suites, Imerovigli,  con idromassaggio all’aperto e vista caldera….davvero da wow!

Marrakech

  • Royal Mansour. Non è un riad, ma un insieme di riad. Il lusso qui è all’ennesima potenza, ma non è tanto quello che mi affascina, quanto la cura nei dettagli, i giardini pieni di fiori, la collocazione, appena fuori dalla medina e sì, lo ammetto, una SPA da far paura!!!
  • Riad BE. Questo posto mi è rimasto nel cuore. Ci sono andata solo a cena perchè volevo vederne gli interni e la terrazza….che dire…sicuramente uno dei migliori riad di Marrakech!

Anguilla, Caraibi

  • Cap Juluca. E’ uno degli hotel più famosi dell’isola, direttamente sulla spiaggia di Maundays Bay, per me ancora più bella di Shoal Bay East (annoverata tra le 10 più belle del mondo);
  • Rendez-vous Bay Hotel. Sulla stupenda spiaggia di Rendez-vous Bay, come si capisce dal nome, questo è un vero angolo di pace e tranquillità, in una delle isole più belle di tutti i Caraibi.

Seychelles

  • Kempinski Seychelles Resort, Mahe. Ci troviamo a Baie Lazare, su di una spiaggia di sabbia fine e corallina. Un 5 stelle lusso, per esaudire tutti i miei e vostri desideri…Ah lo so che penserete che Mahe sia solo un punto di passaggio, ma in realtà c’è davvero tanto da vedere! Ne parlo qui:

Isola di Mahe, Seychelles. Bella da non credere

  • Le Relax Luxury Lodge, La Digue. Questa piccola isola in cui è vietato usare l’auto è già di per sè una meraviglia. Se poi si trascorre la vacanza in un lodge privato di fronte ad Anse Gaulettes (vicino alla splendida Anse Patate), direi che la meta da sogno sia servita 🙂

Bene, direi di aver scritto tutti i luoghi che mi hanno ispirato. Come già detto prima, alcune di queste sistemazioni sono particolarmente costose. Qualora fossero fuori budget vi ricordo che ci sono aziende specifiche in prestiti personali che possono aiutarci a raggiungere questi posti da sogno.

Ed ora buona vacanza a tutti!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »