Anguilla, Caraibi: escursione a Sandy Island

Sandy Island è un piccolo lembo di sabbia  a 10 minuti di barca da Sandy Ground.

E’ una delle escursioni che abbiamo fatto durante la nostra vacanza ai Caraibi, sull’isola di Anguilla.

Una volta arrivati su Road Bay, la spiaggia di Sandy Ground, cercate un piccolo casottino colorato vicino al ristorante Johnno’s. Lì pagherete la corsa per arrivare alla piccola isola. Sono 10$ a testa a/r.
La piccola imbarcazione, Happiness (direi che non ci sia nome più appropriato), salperà dal molo a partire dalle 10. Verrà portato anche tutto il necessario per il ristorante, al quale potrete pranzare se lo vorrete (meglio prenotare). Altrimenti potete anche solo noleggiare un super lettone colorato e godervi il paradiso che vi si presenterà davanti (costo 20$, lo stesso per un ombrellone + 3 lettini). Il mare ha colori strabilianti. Purtroppo c’è spesso vento e fare snorkeling è un po’ difficoltoso, ma con le dovute precauzioni vi consiglio di farlo perchè il pesce è tanto e ci si diverte.

Non sarete i soli ad arrivare sull’isola. La Happiness tornerà al porto a caricare chi decide di partire più tardi. Inoltre l’isola ed il ristorante sono aperti anche ad imbarcazioni private.

E’ possibile organizzare eventi privati, anche matrimoni, che penso difficilmente si scorderanno.
Noi abbiamo pranzato al ristorante ed abbiamo mangiato molto bene. Ci sono piatti a base di carne e pesce, oltre che l’aragosta.

I costi di un piatto completo variano dai 20/22 $ se prendete carne, a 26/30$ per il pesce. Potete decidere di mangiare al sacco oppure sedervi per un drink. E’ tutto molto free.

E’ un’esperienza che vi consiglio di fare, anche con bimbi piccoli, perchè il viaggio è breve e ci sono piccole lagune assolutamente tranquille per far divertire i bambini in sicurezza.
Purtroppo l’urgano Luis nel 1995 spazzò via gran parte dell’isola, ma quelli successivi riportarono la sabbia perduta e così, ogni anno l’isola cambia forma. Quindi, questi fenomeni atmosferici non vengono visti come strumenti di distruzione, ma piuttosto come opportunità di rinnovamento.


Tutte le informazioni su Sandy Island, come raggiungerla, e come prenotare viaggio e pranzo le trovate sul loro sito, che è il seguente:
My Sandy Island
Ricordo che l’ultima barca rientra alle 16.
Ringrazio sentitamente Mrs Carina, per aver permesso a me ed alla mia famiglia di vivere questa indimenticabile esperienza.

4 Comments

  1. I Caraibi sono un vero spettacolo paradisiaco. Mi piacerebbe molto rilassarmi su questa fantastica spiaggia bianchissima

    • Laura ha detto:

      Se ripenso a quel viaggio…purtroppo gli uragani di settembre hanno divelto le palme…ma le pianteranno nuovamente…e Sandy Island tornerà quella di un tempo!

  2. Deborah ha detto:

    Certi luoghi hanno dei colori davvero spettacolari!
    Quando l’uomo riesce a non rovinare ciò che lo circonda è davvero pazzesco.
    Grazie per il tuo articolo, mi hai portata in un luogo davvero nuovo per me.

    Deb!

    • Laura ha detto:

      Grazie a te per aver trovato il tempo di leggerlo 🙂
      Anguilla era un sogno che inseguivo da 10 anni. Coronarlo è stata un’emozione pazzesca!
      Purtroppo l’uragano che l’ha colpita nel 2017 ha distrutto Sandy Island, strappando le sue palme ed spazzando via il ristorante. Però so che si stanno riprendendo bene, e sono fiduciosa sul fatto che tutto torni ad essere com’era prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »