| 

Hotel Impero, Cremona. Dormire a due passi dal Duomo

hotel impero cremona

L’hotel Impero a Cremona, è una location perfetta per chi vuole visitare la città lombarda.

Si trova ad un minuto a piedi dalla piazza del Duomo, in una zona piena di locali, dove gustare un aperitivo o passare un effervescente dopo cena.

Sono stata ospite di questo hotel per una notte, ed ecco il risultato della mia esperienza.

Hotel Impero, Cremona – dove dormire nella città del torrone

L’hotel Impero di Cremona fa parte del gruppo Cremonahotels.it, che ne comprende altri 3: l’hotel Astoria, il Delle Arti Design Hotel ed il Continental.

Si trovano tutti in centro, a parte il Continental, di poco spostato e che ritengo più adatto a viaggi di lavoro.

L’hotel Impero dista solo una manciata di minuti a piedi dal parcheggio interrato Marconi, col quale è convenzionato. Infatti 24h vi costeranno € 12,00 contro i 14 ordinari.

Se avete il Telepass potete utilizzare quello, senza la noia di prendere il biglietto. Nel nostro caso però, non era funzionante, purtroppo.

Ci è stata da una camera tripla, spaziosa e pulita, con un bel bagno grande, ma senza finestra.

Poco importa se il sistema di ventilazione interna è buono.

I materassi sono comodi ed il letto matrimoniale molto ampio, il letto singolo è standard, quindi di larghezza 80 cm. Tv a parete di medie dimensioni e Sky, per chi volesse passare la serata guardandosi un bel film comodamente a letto.

Wi-fi ottimo. Non sapete quanto possa essere importante questo aspetto con un adolescente appresso!!

I piani sono serviti dall’ascensore, quindi nessun problema per chi dovesse avere problemi di deambulazione.

La colazione viene servita ogni giorno dalle 7 alle 10,30, mentre alla domenica dalle 7,30 alle 11 ed è molto ben assortita.

Dal dolce al salato riesce a soddisfare tutti i gusti, con torte, paste e pane fresco, salumi e formaggi appena tagliati, yogurt, cereali e quant’altro. Noi siamo rimasti soddisfatti.

cremona hotel impero

La posizione dell’hotel Impero di Cremona è davvero il suo punto di forza. Potete tranquillamente abbandonare l’auto per tutto il vostro soggiorno, perchè a piedi arriverete agevolmente ovunque.

Non solo siete vicinissima al Duomo (potreste scorgerlo dalla finestra), ma anche al Museo del Violino, proprio sopra al parcheggio interrato Marconi! Inoltre la zona è pedonale, quindi interdetta ad auto e motorini.

In piazza della Pace, proprio a fianco dell’hotel, ci sono diversi localini molto piacevoli, che con la bella stagione mettono i tavoli all’aperto.

Ecco, se avete il sonno leggero come la sottoscritta (mio marito invece si è addormentato all’istante), considerate che il brusio un po’ si sente. Noi ci siamo coricati nelle 23 ed era sabato sera, quindi è normale che la gente stia in giro fino a tardi, ma comunque non oltre le 00,30.

Una volta che i locali sono stati chiusi il silenzio regna sovrano, e sarà così fino a mattina inoltrata.

Gli eventi all’Hotel Impero di Cremona

Il gruppo Cremonahotels è molto attivo anche sotto il profilo degli eventi culturali. Infatti, durante la mia permanenza, ho potuto assistere alla presentazione del libro di Mara Barbuni, “Sui passi di Elizabeth Gaskell”. Mara è una studiosa, scrittrice e professoressa di lingua e letteratura inglese.

Posso dire che, pur essendo assolutamente ignorante in materia, sono rimasta davvero impressionata dalla bravura di questa donna, l’amore e la passione per il suo lavoro traspariva dalle sue parole. E’ riuscita ad incantare tutto il pubblico. Entusiasta di questa esperienza, non posso che consigliarvi di partecipare ai prossimi eventi che organizzerà l’hotel.

Link utili per il soggiorno:

www.hotelimpero.cr.it

www.turismocremona.it

Articoli simili

2 Commenti

  1. Scegliere un hotel a pochi passi dal centro è sempre stato molto importante per me perché amo girare la città a piedi! Mi piace sentire l’atmosfera e la magia di una città! Questo l’albergo mi sembra ideale, lo terrò a mente per il mio prossimo viaggio, sarà un bel occasione per visitare la città lombarda! Utilissima la tua recensione! Grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.